Dai il meglio a Colui che non ti deluderà mai

Todo mi amor és para Ti

Un sound intenso dalla Repubblica Dominicana. Gli “Alfareros” sono un gruppo cattolico con 20 anni di carriera, e il loro successo non sorprende affatto.

Con un’inclinazione verso i ritmi latini, la band ha raggiunto vari paesi dell’America Latina, attraendo tantissime persone in ogni luogo dove si è esibita. Hanno registrato alcune canzoni in portoghese, arrivando quindi anche al maggiore paese cattolico del Continente: il Brasile.

La canzone “Todo mi amor es para ti” è uno dei grandi successi degli Alfareros che hanno lasciato un segno, suscitando – attraverso i testi – il desiderio di incontrare Gesù Cristo. 

La band, che si è costituita un giorno di Corpus Domini, punta all’innovazione senza perdere l’essenza della sua chiamata primaria: evangelizzare attraverso la musica.

Potete anche scaricare la canzone dal sito ufficiale del gruppo: www.alfareros.do

Mirticeli Dias

 

 

Nome: Alfareros

Nazione d’origine: Repubblica Dominicana

Ultimo album: ‘Todo mi amor és para ti’ (2011)

Curiosità: Nel corso del tempo, il gruppo ha ricevuto diversi premi e nomination per le sue produzioni musicali, i suoi concerti e le sue canzoni. Ha ricevuto il Premio Casandra da parte dell’Associazione cronisti d’arte della Repubblica Dominicana, nella categoria “Musica Religiosa Contemporanea” nel 2005, così come negli anni 2004 e 2006. Il loro concerto “Il Chavon Por Ti” è stato nominato nel 2005 nella categoria “Concerto dell’anno”, segnando un momento storico per la musica cristiana, essendo il primo nel suo genere.

fonte: Aleteia