Iniziative del MVA per la Giornata per la Vita

logo_mva-960x198-new-r

Di seguito riportiamo le iniziative organizzate dal Movimento per la Vita Ambrosiano per la prossima Giornata per la Vita che la Chiesa italiana celebrerà domenica 5 febbraio 2017.

***

Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta

In occasione della Giornata per la Vita rifletteremo sull’accoglienza della vita a partire da madre Teresa, insieme a Padre Bernardo Cervellera, missionario del Pime e direttore di AsiaNews, e Luca Tanduo, Presidente Movimento per la Vita Ambrosiano.

Venerdi 3 febbraio 2017 ore 21

Parrocchia Beata Vergine Addolorata in San Siro, in Piazza Esquilino 1 a Milano (Metro M5 fermata Segesta oppure Bus 49 fermata piazza Axum)

Interverranno: 

Padre Bernardo Cervellera missionario del Pime e direttore di AsiaNews 

e Luca Tanduo Presidente Movimento per la Vita ambrosiano

Incontro organizzato da Centro Culturale Cattolico San Benedetto, Movimento per la Vita ambrosiano e Parrocchia Beata Vergine Addolorata in San Siro.
 
volantino_3febbraio2017
 

***

 
Film per la Giornata per la Vita – Lunedì 6 e Martedì 7 febbraio

locandina

MARIE HEURTIN DAL BUIO ALLA LUCE

Organizzato da MVA in collaborazione con CCC San Benedetto e Cineforum Osoppo

via Osoppo 2 Milano (Bus 90-91)

Orari delle proiezioni: 15:30 e 21:00 – Costo biglietto: 4,00 €
 
Ispirato ad una storia vera accaduta alla fine dell’ottocento il film «Marie Heurtin – Dal buio alla luce» racconta della storia di una ragazza Mary sordomuta e cieca educata presso le suore di Larnay. Grazie all’ostinazione di suor Marguerite poco per volta Mary troverà la via per uscire dal «buio alla luce». Una vera e propria storia di educazione che educa lo spettatore a capire che ognuno ha delle doti e delle qualità e qualcosa da insegnarci e dire anche se si esprimono in maniera diversa o nella difficoltà. Un film contro la cultura dello scarto, un film che valorizza il valore della vita sempre.

 

***

 

Banchetto per volantinaggio

120__320x240_giornata-vita-2014-3

Inoltre come di consueto, anche quest’anno il Movimento per la Vita Ambrosiano allestirà a Milano, per l’occasione, un banchetto dove verrà distribuito il materiale informativo sulle attività del Movimento.
A breve comunicheremo la data e il luogo dell’appuntamento.

 
(fonte: movimentovitamilano.it)