Questo blog vuole essere un luogo di approfondimento sui temi più vari: dall’attualità, alla cultura, alla storia, all’educazione, alla vita… Il tutto cercando di seguire la via del Bello e del Vero.
“La bellezza salverà il mondo“, scriveva Dostoevskij. Un’intuizione che trovo illuminante. Tutti riusciamo a cogliere la scintilla divina che si cela dietro ogni singola particella del creato; partecipiamo di quella bellezza cosmica frutto della Creazione. Ecco perché tendiamo, anche inconsapevolmente, verso l’assoluto, verso un tutto che ci supera. Questa continua sete di perfezione, di pienezza, di infinito (che intravediamo, che cerchiamo, ma non raggiungiamo del tutto) ci caratterizza in quanto è iscritta nel profondo del nostro cuore e dà senso alla nostra esistenza.
Ma come e dove trovare il bello e il buono nella vita di tutti i giorni? Nel mondo intorno a noi con la sua storia? Nell’arte come nella cultura? Il blog nasce dal desiderio di condividere contenuti, riflessioni e immagini per ‘camminare’ verso quella bellezza cui tutti aneliamo. Partendo comunque da una premessa: non c’è bellezza che valga se non c’è una verità da riconoscere e da seguire.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.