“Immenso sguardo”

immenso-sguardo

Autore: Carlo Climati
Editore: Rogate
Data: novembre 2011

“Perchè tanti ragazzi, oggi, credono nel malocchio e nelle sue presunte ‘energie negative’? Alla base di certi comportamenti ci sono paure, incertezze, timori per il futuro. Molti giovani, oggi, si sentono insicuri e vivono momenti di difficoltà. Si affidano alla lettura delle carte, agli amuleti e ai talismani per cercare aiuto nell’affrontare la vita. I frutti dell’ateismo imperante, mascherato da ‘laicismo’, non sono affatto una maggiore libertà ed una maggiore cultura. Sono in realtà una maggiore schiavitù ed una terribile ignoranza. Perciò come cattolici (e anche come veri laici, non atei) diamoci da fare. Liberiamoci dai complessi e ricominciamo a proporre il Vangelo, senza paure e senza pudori. E’ questa l’unica strada per combattere il pericoloso ritorno della superstizione”.

Il libro rappresenta un utile strumento di approfondimento per conoscere le tematiche più attuali della gioventù del terzo millennio: l’amore, la famiglia, lo studio, lo sport, i viaggi, la fede, internet, il lavoro, la politica, la violenza, la sofferenza….

“Immenso sguardo” è quello che i giovani rivolgono al mondo che li circonda. Uno sguardo di fiducia, di impegno, di entusiasmo, di speranza nel domani. Una riflessione per stimolare nelle giovani generazioni una cultura nuova e controcorrente.
 
[Fonte: http://www.libreriadelsanto.it]